I nostri progetti

Alimentazione fuori casa

Il progetto Alimentazione Fuori Casa (AFC) è il progetto più importante, più ambizioso e più impegnativo di AIC sul territorio regionale e nazionale. Obiettivo principale del progetto è la creazione di una catena nazionale di strutture (ristoranti, pizzerie, B&B, gelaterie, hotel, alberghi, catering) informate sulla celiachia e sulla cucina senza glutine.

Celiachia q.b.

“Celiachia qb 3.0” un progetto di formazione e di divulgazione su celiachia, alimentazione e ristorazione senza glutine rivolto agli insegnanti di Scienza dell’Alimentazione e Laboratorio di cucina degli Istituti Alberghieri e degli Istituti Professionali Statali per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione (Ipssar) del Veneto.

In fuga dal glutine

Con il Progetto “In fuga dal glutine” si vuole offrire agli insegnanti, delle scuole per l’infanzia e della primaria, uno strumento che permetta loro di trasmettere agli alunni concetti nuovi, ma quanto mai attuali: non solo cosa sia la celiachia, ma in senso più ampio, l’educazione alla diversità (alimentare, culturale ecc), intesa come risorsa e ricchezza; attraverso una metodologia ludica che facilita l’integrazione e l’apprendimento.

Il gruppo giovani

E’ obiettivo primario di AIC Veneto creare un “GRUPPO GIOVANI” per far in modo che ci sia un costante ricambio generazionale per chi deve guidare la nostra Associazione. Per questo obiettivo lavoriamo costantemente ma abbiamo bisogno dell’aiuto dei giovani soci celiaci.

Contatta la Segreteria cliccando qui se vuoi essere parte del “GRUPPO GIOVANI