,

FESTIVAL DELLE BASSE A VIGHIZZOLO D’ESTE (PADOVA)

Un nuovo appuntamento, ricco e pieno di fascino.

Ci è giunta tardi la richiesta di patrocinio a questo evento, ma non abbiamo potuto dire di no, ci siamo fatti rapire dalla campagna, dai colori e dai profumi di queste terre…Le Basse.

Dal 21 al 23 settembre a Vighizzolo d’Este, “Il Festival delle Basse”, tre giorni ricchi di appuntamenti culturali incorniciati da paesaggi incantevoli.

Il Festival nasce dalla volontà di alcuni comuni della provincia di Padova, Verona, Vicenza e Rovigo, con il desiderio di valorizzare il ricchissimo patrimonio storico, culturale, paesaggistico e agroalimentare di queste zone meravigliose…zone che raccontano in ogni scorcio, in ogni sentiero la loro storia, luoghi capaci di incantare e di “accompagnare” negli obbiettivi di questo evento, tanti, la riqualificazione di queste terre la ridefinizione della sua identità, l’accoglienza, lo stimolare tutte le forme di aggregazione sociale. Ecco allora, un programma ricco, tre giorni di incontri, spettacoli teatrali e musicali, presentazioni e riflessioni, concerti e tanta attenzione ai più piccoli attraverso molti laboratori. E naturalmente, degustazioni di piatti della tradizione, preparati con prodotti del territorio che valorizzano la filiera corta e le economie locali.

Naturalmente in questa splendida cornice, attraverso questi percorsi, potremo anche noi senza nessun timore degustare i sapori della tradizione senza nessun problema. Troverete menù completo tutto “gluten free”.

Per un viaggio nelle Basse che possa anche attraversare il gusto come sottolineano gli organizzatori.

Quindi buon viaggio!!!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.