,

FESTA DEL VOLONTARIATO IN PRATO DELLA VALLE A PADOVA

Anche quest’anno saremo presenti alla Festa Provinciale del Volontariato e della solidarietà che si terrà in Prato Della Valle a Padova il 30 settembre 2018.

Si prevede la presenza di circa 300 Associazioni.

La festa sarà in concomitanza con un altro evento “Chioggia in Prato pro missioni” e con la Camminata solidale del Cuuam

Tra le varie attività in programma, il CSV Padova per l’occasione lancia una installazione di “urban knitting”, l’idea è quella di “vestire” alcuni alberi dell’isola Memmia con delle fasce di lana colorata con colori vivaci che possono rappresentare la diversità dell’impegno sociale. Per poter “vestire” molti alberi c’è bisogno della collaborazione di tutti e al termine della Festa, le coperte di lana saranno assemblate e donate alle associazioni che si occupano di persone senza fissa dimora per l’emergenza freddo.

La festa del volontariato è una manifestazione importante che si rinnova ogni anno e un’occasione per far conoscere il mondo del volontariato, importantissimo per il sostegno di chi è meno indipendente o ha meno voce per farsi udire. Il volontariato è un contributo prestato in modo spontaneo e gratuito da parte del volontario, tramite l’organizzazione di cui fa parte, svolge la propria missione senza alcun fine di guadagno, ma spinto unicamente da un desiderio di solidarietà missione che AIC condivide nella quotidianità. Rimane solo una cosa da fare, dedichiamo domenica 30 settembre a queste organizzazioni, sosteniamole con la nostra presenza e partecipazione e naturalmente vieni a trovarci al nostro stand; i nostri volontari, che ringraziamo caramente, vi aspettano.

LOCANDINA FESTA DEL VOLONTARIATO 2018

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.